Bruzolo: il concerto di San Giovanni della Società Filarmonica

BRUZOLO – Venerdì 31 maggio si è svolta con grande successo presso il Centro Polivalente di Bruzolo. La serata dedicata ai saggi di fine anno scolastico dei corsi musicali organizzati dalla Società Filarmonica di Bruzolo. Il concerto della Banda Giovanile diretto dalla maestra di musica Sarah Cibrario. Sabato 15 giugno alle ore 21.00 sempre presso il Centro Polivalente sarà la volta del tradizionale concerto di San Giovanni della Società Filarmonica di Bruzolo diretta dal Maestro Carlo Campobenedetto.

IL MAESTRO

Carlo Campobenedetto,l’attuale direttore artistico, inizia la sua esperienza bandistica tra le fila della stessa Società Filarmonica di Bruzolo in qualità di strumentista. Frequenta, in seguito, i corsi di clarinetto e nel 1985 diviene il direttore artistico. La sua formazione è avvenuta seguendo corsi di direzione bandistica tenuti da Vernizzi, Sacchetti, Carnevali e Pusceddu e ed è stata, inoltre, accresciuta da corsi di aggiornamento. Campobenedetto è anche impegnato nell’ambito dell’ANBIMA, l’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome, infatti dal 1999, è presidente della consulta artistica regionale, mentre dal 2002 al 2006 ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della consulta artistica nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!