Concerto della Banda Giovanile di Bruzolo per aprire i festeggiamenti di San Giovanni

bruzolo

BRUZOLO – Il primo appuntamento per iniziare i festeggiamenti di San Giovanni 2018 a Bruzolo sarà a carattere tutto musicale e si terrà venerdì 25 maggio alle 20.30 presso il Centro Polivalente di Bruzolo. Una serata interamente dedicata al saggio di fine anno scolastico dei corsi musicali organizzati dalla Società Filarmonica di Bruzolo. Ad aprire ci saranno le varie classi strumentali del Corso di Orientamento e di Perfezionamento Musicale con percussioni, fagotto, corni, ottoni gravi, trombe, oboe, saxofono, flauti e clarinetti. Poi sarà la volta dei giovanissimi allievi del corso “Giocando con la musica” diretti dalla Maestra Paola Sales e degli alunni della Scuola Primaria di Bruzolo del progetto “Do re mi Bruzolo”. Infine il concerto della Banda Giovanile, che eseguirà divertentissimi brani originali per banda e musica da film sotto la direzione della Maestra Sarah Cibrario.

A BRUZOLO

Il prossimo appuntamento con la Società Filarmonica di Bruzolo sarà sabato 16 giugno alle ore 21 per il tradizionale Concerto di San Giovanni. Si esibiranno tutti i musici della Società Filarmonica di Bruzolo diretta dal maestro Carlo Campobenedetto. Tra le personalità più importanti dei Vangeli, venerato da tutte le Chiese cristiane e considerato santo da tutte quelle che ammettono il culto dei santi, la sua vita e predicazione sono costantemente intrecciate con l’opera di Gesù Cristo; insieme a quest’ultimo, Giovanni Battista è menzionato cinque volte nel Corano come uno dei massimi profeti che precedettero Maometto; nella religione dei Mandei, con il nome di Iahia Iuhana, viene considerato il più grande di tutti i profeti. Intorno alla sua figura sono cresciute numerose credenze popolari. Giovanni Battista ha un posto di rilievo anche nel calendario della Massoneria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Giaveno. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.