Bruzolo calcio: il dottor Paolo Anselmo nel direttivo di “Etica e Sport”

BRUZOLO – Il dottor Paolo Anselmo da Bruzolo è tra  i membri del comitato direttivo di “Etica e sport”. E’ un’associazione di cultura sportiva nata del 2014 come prosecuzione di progetti quali la Carta degli Intenti adottata dal comitato organizzatore dei XX Giochi Olimpici di Torino, “Sport Pulito” e “Calcio Domani”. Il dirigente sportivo della società Union BB Vallesusa ed educatore siede con Silvana Accossato, già assessore allo Sport della Provincia di Torino, sindaco di Collegno e consigliere regionale. Vicepresidente nominato Pierpaolo Maza, fondatore dell’associazione, per molti anni dirigente sportivo e vicepresidente del Toroc. Completano il direttivo Michele Calleri, presidente di Volo 2006, e Alice Varraso.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Etica e Sport è una Associazione di cultura sportiva nata nel 2014 come ideale prosecuzione di vari progetti che a partire dal 2006 hanno caratterizzato il nostro territorio. Dalla Carta degli Intenti adottata dal comitato organizzatore dei XX Giochi Olimpici di Torino, primo documento sulla responsabilità sociale dello sport. Al progetto Sport Pulito e Calcio Domani, due campagne della Regione Piemonte. Progetti curati da Rinaldo Bontempi, Maurizio Laudi, Pierpaolo Maza e Giorgio Viglino, Roberto Ceschina. Nel 2010 a seguito della prematura scomparsa di Rinaldo Bontempi, nell’ambito delle attività della Fondazione 20 marzo 2006 viene istituito il Premio Etica e sport prima titolato al solo Rinaldo Bontempi e poi dal 2011 anche allo scomparso Maurizio Laudi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.