Bruzolo: al via i lavori dei marciapiedi in Comune, un altro lavoro in paese

BRUZOLO – Presto inizieranno anche i lavori di rifacimento del marciapiede davanti al comune di Bruzolo. E’ l’edificio che ospita anche la Scuola Primaria. Sono lavoro resi necessari dalla stato precario del passaggio pedonale. La casa del Comune è il centro del paese e in alcuni tratti dimostra la sua età. Spiega il vice sindaco Mario Larotonda. “Si tratta di un lavoro programmato da tempo che adesso sarà cantierizzato. Come amministrazione stiamo provvedendo a tutte queste opere che se da un tratto sono semplici da un altro hanno una grande importanza sociale.  Il Municipio è molto frequentato ed è giusto che i suoi accessi siano a norma e non comportino rischi al passaggio. Oltre queste opere, a cui prestiamo particolare attenzione, abbiamo già messo in progetto altri interventi”.

SU VIA ROMA

Si parla di Via Roma, nella sua futura nuova veste. “Si tratta di un progetto che prevede l’allargamento della via e la costruzione di una piccola piazza. Una volta ultimata l’opera che l’amministrazione comunale intende realizzare si garantirebbe la sicurezza stradale in quel punto del territorio locale. Il progetto finanziato nel 200 riguarda l’allargamento della strada. Una priorità per il Comune a tutela dei cittadini che ha portato a impegnare le risorse finanziarie per un importo di più di 157 mila euro. Il progetto è necessario per arrivare al finanziamento senza non si potrebbe presentare la richiesta. E’ in questo modo che si muove una buona amministrazione, oltre le consuete polemiche e i post sui social”. Conclude Mario Larotonda.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!