Bruno Carraro e la ricerca di un’arte impossibile alla Pinacoteca Tabusso di Rubiana

Bruno Carraro

RUBIANA – Bruno Carraro e la ricerca di un’arte impossibile alla Pinacoteca Tabusso di Rubiana.

BRUNO CARRARO IN MOSTRA A RUBIANA

La stagione 2023 delle mostre presso la Pinacoteca Comunale Francesco Tabusso di Rubiana sta per volgere al termine: il sesto e ultimo appuntamento avverrà sabato 2 settembre con l’inaugurazione, alle 16.30, della mostra personale dell’artista poliedrico Bruno Carraro, dal titolo “Visioni e percorsi senza tempo”. A presentarci debitamente la visione artistica dell’eclettico Carraro saranno le parole di Bruno Portigliatti, curatore del testo critico dell’esposizione: “Il segno è la pietra, ma può essere il marmo, il legno, il metallo o ancora la vetroresina: sono questi gli elementi da plasmare, sbozzare, addomesticare sino a renderli docili e malleabili, fino a dare loro la forma e l’espressione voluta; in questo Bruno Carraro ha saputo dare il meglio di sé, utilizzando indifferentemente tecniche antiche e all’avanguardia. Ha saputo trovare il filo conduttore e segnare lo spazio, il tempo e la luce di queste sue creazioni.

I DIPINTI

Dai dipinti su tela in cui ricorre una sequenza ininterrotta di segni, di simboli, taluni si possono accostare alle elaborate calligrafie dei Maestri giapponesi. Altre sono un percorso, un groviglio, un insieme di forme geometriche e non solo, che si esprimono in un caleidoscopio di colori luminosi, di accostamenti cromatici potenti e soprattutto di linee che corrono sulla superficie della tela, che ne compongono uno schema, un’armonia, intersecandosi tra di loro sino a riempirne ogni millimetro. Lo scopo finale è raggiunto e con esso il significato voluto, un significato che rispecchia le sue ossessioni, le sue visioni, il suo modo di vedere il vuoto e di percorrere così tutta una serie di sequenze, di riflessioni, di pensieri e di sogni. La mostra sarà visitabile nei fine-settimana (sabato e domenica) fino al 24 settembre. Ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si invita a contattare i responsabili telefonando al numero 342 979 36 73 altrimenti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@arsrubiana.net oppure a info@pinacotecatabusso.it.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.