Brivido e mistero a Rubiana con i Racconti di Poe: il nuovo appuntamento del ciclo “Autunno letterario”

Rubiana municipio

RUBIANA – Brivido e mistero a Rubiana con i Racconti di Poe: il nuovo appuntamento del ciclo “Autunno letterario”.

 IL NUOVO APPUNTAMENTO DEL CICLO “AUTUNNO LETTERARIO”

Proseguono gli appuntamenti alla riscoperta dei classici della letteratura con la rassegna “Autunno letterario”, iniziativa promossa dall’Associazione Ars Rubiana in collaborazione e con il patrocinio del Comune. Sabato 25 novembre alle ore 16.30, presso la Sala consiliare del Municipio, sarà la volta dei Racconti del brivido e del mistero di Edgar Allan Poe. Un viaggio alla riscoperta di un autore tra i più amati e letti, che ha saputo precorrere i tempi e narrare le ansie e le paure che covano dentro a ciascuno di noi.

L’APPUNTAMENTO

Tenteremo di soffermarci di più sull’uomo che sull’autore, sul personaggio che ci è stato tramandato sia dai suoi ammiratori che dai suoi detrattori – ha dichiarato Fabio Otta, Consigliere con delega alla Cultura e relatore dell’incontro –. Tutti abbiamo presente il ritratto del precursore del romanziere maledetto, dipendente dall’alcool e affetto da delirium tremens. Dietro a questa immagine sommaria e poco corrispondente alla realtà, vi è un mondo di esperienze e di contatti che tende a stabilire una connessione costante tra il continente d’oltreoceano e la cultura europea, alla luce di una nazione appena costituitasi, gli Stati Uniti d’America, che acquista sempre più consapevolezza delle proprie potenzialità”. Ingresso libero. Per maggiori informazioni in merito, si invita a scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@arsrubiana.net oppure a telefonare al numero 342 979 36 73.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.