Borsa oggi: dalla UE un piano di riduzione della domanda di gas

MILANO – Borsa di oggi .

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIX)

GAS

L’Unione europea corre il rischio di ulteriori tagli alla fornitura di gas dalla Russia, a causa dell’armamento delle esportazioni di gas da parte del Cremlino, con quasi la metà dei nostri Stati membri già colpiti da consegne ridotte. Agire ora può ridurre sia il rischio che i costi per l’Europa in caso di ulteriore o totale interruzione, rafforzando la resilienza energetica europea. La Commissione propone quindi oggi un nuovo strumento legislativo e un piano europeo di riduzione della domanda di gas, per ridurre il consumo di gas in Europa del 15% fino alla prossima primavera . Tutti i consumatori, le pubbliche amministrazioni, le famiglie, i proprietari di edifici pubblici, i fornitori di energia elettrica e l’industria possono e devono adottare misure per risparmiare gas. La Commissione accelererà inoltre i lavori sulla diversificazione dell’offerta, compreso l’acquisto congiunto di gas per rafforzare la possibilità dell’UE di approvvigionarsi di forniture alternative di gas. (Comunicato UE)

IN ITALIA E SVIZZERA

La Borsa Italiana è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.