Borsa di oggi 27 ottobre: i ricavi di Italgas superano il miliardo

MILANO – Borsa di oggi 27 ottobre. Con una crescita dei ricavi del 41% su base annua a 65,1 miliardi di dollari, Google ha dimostrato di saper capitalizzare il boom della pubblicità digitale con un modello di business decisamente più valido e resiliente di quello di Facebook e altri social media come Snap. Il colosso di Mountain View ha infatti visto nel trimestre chiuso il 30 settembre l’utile operativo salire del 32% a 21 miliardi di dollari e l’utile netto quasi raddoppiare da 11,2 a 18,9 miliardi.

ITALGAS

I ricavi di Italgas superano il miliardo e gli investimenti quotano 610 milioni. L’utility guidata da Paolo Gallo ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile netto adjusted pari a 273,6 milioni di euro (+10,5% anno su anno, 98 milioni nel solo terzo trimestre, +6,3%) nonostante il perdurare degli effetti negativi della Delibera 570, mentre i ricavi hanno superato il miliardo (1,005 miliardi, 341 milioni nel terzo trimestre, +3%), mostrando una crescita del 2,8%. Anche l’ebitda è migliorato del 4,9% a 749 milioni (259,9 milioni nel terzo trimestre, +2,4%).

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA

agenda banner

LA BORSA, CURIOSITÀ

Come funziona la Borsa? La Borsa è il mercato dove è possibile vendere e comprare azioni. Il suo funzionamento si basa sulla legge della domanda e dell’offerta. Quando un’azione è molto richiesta, il prezzo sale. Se non è richiesta, il prezzo scende. La Borsa è un mercato finanziario dove è possibile ottenere profitti, spesso anche elevati. Di solito si pensa che guadagnare in Borsa sia complicato o che solo chi è veramente esperto ci può riuscire. E’ falso: soprattutto negli ultimi anni, anche i principianti possono riuscire a ottenere risultati spettacolari, persino se partono proprio da zero. Ma per guadagnare con la Borsa bisogna avere chiaro il suo funzionamento.

I MERCATI IN EUROPA

La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. Aperto, forte e resiliente per gli anni a venire. L’obiettivo è consentire all’Europa di svolgere un ruolo di primo piano nella governance economica mondiale. Quindi proteggendo nel contempo l’UE da pratiche sleali e abusive. Esso va di pari passo con l’impegno dell’Unione a favore di un’economia mondiale più resiliente e aperta, mercati finanziari internazionali ben funzionanti e un sistema multilaterale basato su regole. La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020. “Il momento dell’Europa: riparare e preparare per la prossima generazione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.