Borgone: una serata con Giorgio Merlo parlando di politica che fu e futura Marco Margrita ha condotto un interessante dibattito

merlo a borgone

BORGONE – A Borgone una bella serata di politica, passata e futura, con Giorgio Merlo e il suo volume “Franco Marini, il Popolare”. Ecco il ricordo di Franco Marini leader sindacale e politico, uomo delle istituzioni. “Un vero popolare, in tutte le accezioni del termine, anche in quella di radicamento sul territorio e tra la gente. Un protagonista della storia repubblicana, il cui magistero merita di non essere dimenticato e, se possibile, attualizzato. Una personalità che continua a parlarci, anche e soprattutto in questo momento di convulsa transizione politica” ha spiegato Merlo. Poi un dialogo tra l’autore e rappresentanti del mondo della politica, della cultura e del sindacato con Marco Margrita, Sabatino Basile responsabile confederale Nord-Ovest Cisl amministratori e uomini della politica locale.

FRANCO MARINI, IL POPOLARE

Il volume di Giorgio Merlo, come ha evidenziato “La Civiltà Cattolica” recensendolo, “non dà vita tanto a una commemorazione quanto a un intenso ricordo. Vi emerge la convinzione che le ragioni che hanno animato l’azione di uomini come Marini mantengano per la stessa prospettiva del movimento cattolico italiano, almeno per la sua componente più popolare e sociale, una bruciante e forte attualità, anche alla luce dello straordinario e fecondo magistero di papa Francesco”. La presentazione sarà anche, quindi, un’opportunità per riflettere insieme sul presente e sul futuro della rappresentanza.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.