Borgone: la Val Susa può diventare zona Franca Extra-doganale? Serata informativa

euro

BORGONE – Borgone Susa: la Val Susa può diventare zona Franca Extra-doganale? Serata informativa.

LA ZONA EXTRA DOGANALE A BORGONE

Si svolgerà lunedì 12 giugno presso il Bocciodromo, alle ore 21, un incontro con il comitato Zona Franca Valle Susa. “È un incontro nella quale si dimostra di voler dare spazio e collaborazione alla mobilitazione su questo argomento. Come è stato ampiamente dimostrato dalle centinaia di adesioni che stanno provenendo da tanti valsusini delle più diverse estrazioni sociali e indipendentemente dagli orientamenti politici, possiamo dire che la nostra iniziativa inizia ad avere una considerazione all’altezza delle ambizioni che ci siamo posti quando l’abbiamo avviata”. È il presidente Valerio Narciso a salutare l’incontro di presentazione del Comitato pro zona franca extra-doganale Valle di Susa a Borgone.

UN MOVIMENTO DI VALLE

Insieme al suo vice Paolo Bergero e al segretario Enrico Cossa, l’iniziatore di quello che sta diventando “un movimento capace di conquistare attenzione tra la gente e ai vertici delle istituzioni” sottolinea come “la Valle di Susa, da Avigliana a Sestriere, se non vuole cedere al declino e diventare artefice di un futuro di sviluppo, non può limitarsi a presentarsi con il cappello in mano nella speranza che qualcosa venga gentilmente concesso, al contrario deve saper rivendicare il riconoscimento di uno speciale status che la sua posizione geografica (montana e di confine) e la sua storia ampiamente legittimano. Servono condizioni fiscali di vantaggio che consentano all’area di risollevarsi. Abbiamo una serie di richieste e di studi a loro supporto, inviati a tutti i gruppi parlamentari e che abbiamo già illustrato a rappresentanti della Regione e del Governo”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.