Bocce: ottima Serena Traversa nella Coppa del Mondo

Serena Traversa

VILLAR FOCCHIARDO – Serena Traversa si è distinta nella prima edizione della Coppa del Mondo Mista di Tiri sportivi. La competizione si è disputata nel bocciodromo francese di Saint Vulbas. Niente male per gli azzurri. L’Italia si classifica al secondo  posto, dietro alla Francia, con 24 punti di cui  9 conquistati nella staffetta, 8 nel tiro progressivo e 7 nel tiro di precisione. Bene i nostri Ferrero, Mana e Traversa. Nella Staffetta Emanuele Ferrero e Serena Traversa nella qualificazione hanno concluso secondi con 95/13, 47/58 nella prima prova e 48/55 nella seconda. In semifinale hanno sconfitto la Slovenia per 51/59 a 44/58. In finale la Francia vince per 54/58 contro 50/57.

OTTIMA PROVA DELL’ITALIA

Nel Tiro Progressivo Simone Mana e Serena Traversa hanno chiuso le qualificazioni al terzo posto con 77/91 meritandosi la finale per il terzo posto che hanno vinto 80 a 71 contro il Cile. 36 punti per Traversa e 44 per Mana. Il titolo va alla Francia.  Nel Tiro di Precisione Simone Mana in coppia con l’aostana Gaia Falconieri con 37 punti sono risultati i migliori. 23 punti per Mana e 14 per Falconieri. Serena ha ereditato la passione dal fratello maggiore, anche lui giocatore, che la ragazza ha cominciato ad osservare, attentamente a quanto pare, quando di anni ne aveva appena sei. A distanza di anni, determinazione, passione e impegno le hanno fatto meritare la maglia azzurra, diventando tra le più forti giocatrici italiane, ammirata e richiesta anche da squadre oltralpe.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Valsusa e Valsangone. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.