Crea sito

Venaus, inaugurata la nuova scuola che servirà le sezioni Infanzia e Primaria  L’intero complesso è costato 2 milioni e 300 mila euro

VENAUS – E’ stata inaugurata a Venaus la nuova scuola, un polo scolastico, che potrà servire anche bambini dai paesi vicini della Val Cenischia. La scuola inaugurata in occasione della festa di San Biagio. L’intero complesso è costato 2 milioni e 300 mila euro, finanziato dallo Stato con 530 mila euro di fondi per la sicurezza sismica, 800 mila euro di mutuo agevolato e la restante parte con i proventi derivanti dalla conclusione del contenzioso fra il Comune e l’Enel per il pagamento dell’Imu delle importanti infrastrutture.

SCUOLE DELL’INFANZIA E LA PRIMARIA

Nel nuovo complesso di via Antica Reale trovano posto due sezioni della Scuola dell’Infanzia e una della Scuola Primaria. I bambini avranno anche a disposizione una piccola palestra, una mensa con cibi cucinati sul posto, il laboratorio di musica e arte, il laboratorio di informatica e spazi esterni per sperimentare la coltivazione dell’orto. La scuola ha due ingresso e quello lato Strada Provinciale così  da non occupare via Antica Reale.