ALMESE – Tempo di bilancio e di investimenti ad Almese. Con il Consiglio Comunale di martedì 28 marzo è stato approvato il documento unico di programmazione nel quale vengono spiegati dettagliatamente i progetti da realizzare entro il 2019. L’amministrazione ha visto diminuite le entrate: 245 mila euro dalla lotta all’evasione e il fondo di solidarietà che arriva dallo Stato è calato di 15 mila euro. Grazie allo sblocco per l’edilizia scolastica 84 mila euro andranno per la scuola di Rivera che, entro la fine del 2017, sarà resa antisismica ed efficiente sotto il profilo energetico. Saranno effettuati anche i lavori per rendere sicuro il bacino del Messa con 600 mila euro. Bruno Gonella, Claudio Suppo e Valeria Carello della lista Almese Viva non risparmiano critiche all’operato della Bertolo.
GLI INVESTIMENTI
Tra gli investimenti previsti in bilancio ad Almese molte novità. la Regione, grazie al lavoro dei forestali, si occuperà anche di sistemare le zone colpite dalle frane durante l’alluvione. Nelle idee della giunta Bertolo c’è anche la realizzazione di una pista da skate e un nuovo parco giochi a Milanere. Nel cortile della scuola primaria della frazione saranno allestiti un campo sportivo, un orto didattico e giochi a pavimento con pista di educazione stradale. Altri 17 mila euro saranno utilizzati per la sostituzione delle tende e la sostituzione degli arredi scolastici. In lavori pubblici si parla del completamento dell’asfaltatura di via Avigliana, via Granaglie, via Sonetto e via delle Industrie. Si investiranno 50 mila euro per sostituire le lastre di pietra della pavimentazione del centro storico. Sicurezza e piano regolatore avranno delle cifre in bilancio.
CRESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!