Bardonecchia: venti equipaggi su slitte hanno dato vita alla sesta edizione della Bardolesa 2022

BARDONECCHIA – A Bardonecchia venti equipaggi su slitte hanno dato vita alla sesta edizione della Bardolesa 2022, quest’anno a tema “Fast ‘amp Fúrb”, la gara di slitte più pazza delle Alpi Occidentali, che prende il nome dalle storiche slitte di legno, le “lese”. Scanzonata festa organizzata sabato 26 febbraio dalla Pro Loco Bardonecchia, lungo la pista Baby di Campo Smith con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il supporto tecnico degli uomini della ASD Colomion Ski e la disponibilità del Comitato di Bardonecchia della Croce Rossa Italiana e della Polizia Locale. Uno dei più, se non il più partecipato evento dell’inverno nella Conca, nato nel 2016 su intuizione di Vittorio Montabone, allora presidente della Pro Loco ed ora vice sindaco di Bardonecchia, che ha calamitato l’attenzione di un folto e caloroso pubblico, in buona parte composto da giovani e giovanissimi, molti dei quali mascherati, in pieno clima carnevalesco, con gli immancabili danzatori sui tavoli.

BARDOLESA

Le discese degli equipaggi sulle lese sono state presentate da Carola Vajo, presidente della Pro Loco, cronometrate e valutate da una giuria d’eccezione presieduta da Vittorio Montabone, composta da Fernanda Lessa, top model e showgirl, nella duplice veste di giurata e dj-set, da Michela Favaro, vice sindaco di Torino, da Beatrice Borgia, presidente del Film Commission Torino Piemonte e da Jacopo Sica, giovane “enfant du pays”, Sales and Operations Director Europe Africa di “Del Monte”. Una festa per gli slittinisti, il pubblico e i prestigiosi sponsor, che sull’onda del successo sono già protesi nell’organizzazione della prossima edizione, nella speranza si possa svolgere in clima generale più favorevole, fuori dalla pandemia, con più neve naturale e in pace, come ben sintetizzato anche sui social da Carola Vajo, presidente della Pro Loco: “Grazie a tutti! E’ stato bello respirare un po’ di normalità nonostante i difficili periodi che stiamo vivendo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.