Bardonecchia: un successo la serata sull’alpinista Walter Bonatti

BARDONECCHIA – A Bardonecchia un successo la serata sull’alpinista Walter Bonatti (Comunicato Comune Bardonecchia).

A BARDONECCHIA E’ PIACIUTO “WALTER BONATTI – PAROLE IN CONCERTO”

Un folto gruppo di residenti e turisti venerdì 5 agosto, ha assistito applaudendo a più riprese, “Walter Bonatti-Parole in concerto”, spettacolo organizzato dal Club Alpino Italiano, sezione di Bardonecchia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nella sala Viglione del Palazzo delle Feste, per festeggiare i suoi primi cinquant’anni di attività, introdotto e concluso da Agnes Dijaux, vice presidente CAI.

MUSICA E MONTAGNA

Una piacevole serata evocativa con protagonista Natalia Ratti, milanese di nascita e bergamasca d’adozione, che al pianoforte su musiche di Chopin e Rachmaninov, basandosi su emozioni e riflessioni sulla montagna, sulla solitudine e sull’avventura di Walter Bonatti, ha ripercorso con il piglio di una consumata attrice ed il supporto di alcune evocative immagini bianco e nero, alcune delle imprese compiute dall’illustre alpinista e fotoreporter bergamasco, che a metà degli anni ’50 ha lavorato come maestro di sci e guida alpina a Bardonecchia, cittadina che nel 2005 gli ha conferito la cittadinanza onoraria al merito.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.