Bardonecchia, tre appuntamenti culturali in Biblioteca

BARDONECCHIA – Bardonecchia, tre appuntamenti culturali in Biblioteca. La Biblioteca Comunale di Viale Bramafam 17, che periodicamente organizza incontri letterari, laboratori, letture e attività per i bambini, nell’ambito delle sue variegate proposte estive ospita dal 21 al 23 luglio tre appuntamenti culturali patrocinati dalla Civica Amministrazione, ad ingresso gratuito previa prenotazione telefonando al +39 0122.999988.

GLI APPUNTAMENTI ALLA BIBLIOTECA DI BARDONECCHIA

  • Giovedì 21 alle ore 15.00 si tiene la presentazione del libro “Vuoi conoscere l’alpinismo?” scritto da Catherine Destivelle, arrampicatrice e una delle migliori alpiniste francesi degli anni ’80, realizzato in collaborazione con le Guide Alpine Valsusa, rivolto ai lettori dai 6 anni in su.
  • Venerdì 22 alle ore 16.00 viene presentato in palestrina il libro di Francesco Negro, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari di Torino, “Il legno negli attrezzi sportivi, eredità culturale, presente, prospettive” e contemporaneamente nei giardinetti antistanti la biblioteca si tengono alcune Letture per bambini.
  • Sabato 23 luglio 2022 alle ore 16.00 Rosalinda Osano, ex professoressa di Italiano, insieme a Maria Teresa Vivino, assessore comunale all’Istruzione, insieme a Magnetti Gigliola e Falco Gabriele, declamano e commentano alcune de “Le più belle poesie di Giacomo Leopardi”.

LA BIBLIOTECA DI BARDONECCHIA

La Biblioteca Civica di Bardonecchia gestita da Gisella Bruno, bibliotecaria e da Anna Perron sua vice, in collaborazione con Serena Caffo di Venaus e Ilaria Pagliarello di Bardonecchia, volontarie del Servizio Civile, offre a tutti i lettori un patrimonio di circa 12.000  volumi con sezioni dedicate a Bardonecchia, al Piemonte, alla montagna ed un ampio settore specifico per i bambini. L’iscrizione è gratuita ed è aperta a tutti con la compilazione di alcuni semplici moduli e la presentazione di un documento d’identità. Oltre alla consultazione dei testi, la Biblioteca offre anche postazioni per la consultazione “internet” disciplinata da un apposito Regolamento.

La Biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario Territoriale Pinerolese, che oltre a molteplici servizi di consulenza e catalogazione, mette a disposizione dei lettori, ogni sei mesi, circa 100 libri prevalentemente di narrativa e saggistica e dal 1° gennaio 2004, aderisce al progetto di sensibilizzazione alla lettura “Nati per leggere” regalando ad ogni neonato un libro.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto contro26llo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.