Bardonecchia: sulle piste da sci in allenamento Mattia Casse e Tessa Worley Atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi in SuperG

BARDONECCHIA – Bardonecchia continua con i grandi nomi dello sci Azzurro. A partire da domani, infatti, il valsusino Mattia Casse si allenerà sulle piste di Bardonecchia. Dopo l’infortunio alla caviglia, che lo ha tenuto lontano dalle gare di Coppa del Mondo per qualche tempo, Mattia Casse riprende a sciare sulle piste di casa, per testare le condizione in vista delle prossime gare. Ma non è tutto. Giovedì e venerdì, dopo le gare del Grand Prix, che vedranno atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi in SuperG, Bardonecchia diventerà il teatro degli allenamenti della campionessa francese Tessa Worley. Reduce da uno splendido secondo posto nello slalom gigante di Coppa del Mondo di Kraniska Gora, darà il via a due giorni di training sulla pista numero 25.

MATTIA CASSE

Originario di Oulx, ha esordito in gare riconosciute dalla FIS il 1º dicembre 2005 disputando uno slalom speciale giovanile a Passo di Monte Croce di Comelico. Nel 2007 ha disputato le sue prime gare in Coppa Europa. All’inizio della stagione successiva si è aggiudicato le prime competizioni internazionali di carriera, due discese libere consecutive valide come gare FIS, a Tignes in Francia. Ha debuttato in Coppa del Mondo il 29 dicembre 2009 in discesa libera sul difficile tracciato della Stelvio di Bormio piazzandosi al 31º posto. Nel gennaio seguente, a Megève, ha conquistato la medaglia d’oro in discesa e il bronzo in supergigante ai Mondiali juniores 2010. L’anno seguente si è laureato campione italiano di supercombinata a La Thuile. Nella stessa località il 15 marzo 2012 lo sciatore ha ottenuto, in discesa, la prima vittoria in Coppa Europa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!