Bardonecchia: slalom speciale Coppa Colomion a Sophie Mathiou e Matteo Bendotti

BARDONECCHIA – Nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 dicembre sono andati in scena i due slalom F.I.S. Trofeo Colomion a Bardonecchia. La prima gara femminile, disputata sotto la neve, è stata vinta dalla valdostana Sophie Mathiou. Con il tempo totale di 2’,03”,87/100, con un vantaggio di 1”,26/100 su Alice Pazzaglia (CUS Parma) e di 1”,81/100 su Marika Mascherona (Sci Club Bormio).  Leo Mollard, atleta francese dello Sci Club Mont Saxonnex, ha vinto la gara maschile, chiudendo le due manche nel tempo totale di 2’,00”,46/100, con un vantaggio di 65/100 sul carabiniere bergamasco Alessandro Pizio e di 1”,92/100 sul cuneese Corrado Barbera dello Ski College Limone. La seconda gara femminile è stata vinta dalla transalpina Saguez Coline con il tempo complessivo di 2″,07″,76/100 davanti a Agnelli Carole e Brunet Nadine terza. I risultati dello Slalom F.I.S. di lunedì 4 dicembre: Donne e Uomini.

LO SLALOM

A Matteo Bendotti il secondo Slalom F.I.S con il tempo complessivo di 1″,56″,29/100 davanti a Emiliano Tommaso Saccardi e a Corrado Barbera (Ski College Limone). I risultati dello Slalom F.I.S. di martedì 5 dicembre 2021: donne e uomini. I risultati dello Slalom F.I.S. di martedì 05 dicembre: Donne e Uomini. Lo slalom speciale, comunemente chiamato anche solo slalom, o solo speciale, è una delle discipline dello sci alpino. Si tratta di una gara in cui gli sciatori sono tenuti a passare attraverso una serie di porte (pali snodati, in passato dotati di bandierine triangolari) ravvicinate, disposte su un tracciato che comporta curve ad arco stretto. La velocità massima raggiunta è intorno ai 35 km/h. Assieme allo slalom gigante fa parte delle discipline tecniche dello sci alpino, contrapposte alle discipline veloci (discesa libera e supergigante).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!