Bardonecchia: “Non sono bello… piaccio!” una serata con Jerry Calà Domenica 29 dicembre all'Haralds Restorant

Jerry CalàJerry Calà

BARDONECCHIA – Appuntamento domenica 29 dicembre all’Haralds Restorant di Bardonecchia dalle ore 16 a notte con Jerry Calà. Ci sarà lo spettacolo musicale e di animazione dal titolo “Una vita da libidine”. Tutti i brani più famosi del notissimo attore siciliano come I fichissimi, Vado a vivere da solo, Maracaibo, Al pianobar di Susy, Domani mi sposo. E poi Pony Express ime con Umberto Smaila, Señorita e Se tu non fossi un angelo. A Bardonecchia dunque un’appuntamento anni 80 con Calà.

JERRY CALA’

Jerry Calà, pseudonimo di Calogero Alessandro Augusto Calà è un attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante italiano. Componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli agli albori della sua carriera. Ha raggiunto la definitiva popolarità negli anni ottanta interpretando numerose commedie di successo e divenendo parte dei volti più noti della commedia italiana dell’epoca.  Si è cimentato anche in alcuni ruoli drammatici collaborando con Gian Luigi Polidoro, Pupi Avati e Marco Ferreri, vincendo sotto la regia di quest’ultimo il Premio del Gotha della Critica italiana come miglior attore al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 1993.

Per la sua interpretazione in Diario di un vizio. A seguito del grande successo ottenuto dal film di Carlo Vanzina I fichissimi, di cui è protagonista assieme a Diego Abatantuono. Calà lascia I Gatti di Vicolo Miracoli convinto dall’amico e collega Bud Spencer sul set di Bomber di Michele Lupo. Lanciando così la propria carriera cinematografica solista col contributo di Claudio Bonivento, il suo agente dell’epoca. Da allora interpreta numerosi film comici di successo, a partire da Vado a vivere da solo, il suo primo film da protagonista assoluto, diretto nello stesso anno da un esordiente Marco Risi e per il quale compone anche l’omonimo 45 giri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!