Bardonecchia, più di 200 al 1° Memorial Vertical Bumba

Memorial BumbaMemorial Bumba

BARDONECCHIA – Ottima la prima del 1° Memorial Vertical Bumba a Bardonecchia. Più di 200 atleti ed atlete, alcuni tesserati per i Gruppi Sportivi Militari. Con buona presenza di atleti civili, italiani e stranieri, hanno preso parte giovedì 10 gennaio al 1° Memorial Vertical Bumba. E’ una gara di sci alpinismo notturna di sola salita di 700 metri di dislivello, con partenza da Campo Smith.

UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA PER RICORDARE TRE GIOVANI

La manifestazione, seguita da un buon numero di spettatori, è stata organizzata dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Con l’apporto tecnico logistico della Colomion spa, ed il patrocinio del Comune di Bardonecchia. In memoria di Luca Lombardini, di 31 anni, la fidanzata Elisa Berton, maestra di 27 anni, e il fratello Alessandro di 28 anni, guida nella stazione di soccorso alpino della Guardia di finanza della Conca, che hanno tragicamente perso la vita lo scorso agosto durante un’escursione sotto la Petite Aguille Verte, lungo il massiccio del Monte Bianco.

LA GDF

La Guardia di Finanza è uno speciale Corpo di Polizia che dipende direttamente dal Ministro dell’Economia e delle Finanze. E’ organizzato secondo un assetto militare e fa parte integrante delle Forze Armate dello Stato oltre che della Forza Pubblica. I compiti della Guardia di Finanza sono sanciti dalla legge di ordinamento. Consistono nella  prevenzione, ricerca e denunzia delle evasioni e delle violazioni finanziarie. Quindi nella vigilanza sull’osservanza delle disposizioni di interesse politico-economico e nella sorveglianza in mare per fini di polizia finanziaria. Inoltre, la Guardia di Finanza concorre al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e la difesa politico e militare delle frontiere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!