A Bardonecchia l’Accademia Corale di Pinerolo con un ricco programma concertistico

bardonecchia palazzo feste

BARDONECCHIA – Sabato 12 gennaio al Palazzo delle Feste nell’ambito del progetto Bardonecchia Scena 1312, l’Accademia Corale di Pinerolo tiene nella Sala Giolitti del Palazzo delle Feste, con ingresso gratuito, un concerto di musiche operistiche, sincopate e popolari, preparate e dirette da Marco Robino. L’Accademia di Musica di Pinerolo è tra le scuole di perfezionamento musicale più importanti del paese, grazie alla sua proposta di didattica specialistica orientata alla professione, con docenti di chiara fama internazionale che si dedicano con grande generosità alla crescita degli studenti come futura generazione di professionisti. L’Accademia ha da sempre avuto l’obiettivo di diffondere la cultura musicale in tutti i suoi aspetti: dall’esecuzione pubblica dei concerti alla formazione di giovani che hanno la possibilità di confrontarsi con la dimensione professionale del musicista.

L’ACCADEMIA DI PINEROLO

L’Accademia di Musica di Pinerolo si colloca a pieno titolo tra le scuole di perfezionamento musicale più importanti e rinomate d’Italia. Da sempre sostiene i giovani di grande talento, li forma grazie a docenti di chiara fama internazionale  che si dedicano con grande generosità alla crescita degli studenti come futura generazione di professionisti, attivando Corsi e masterclass.Corsi di specializzazione annuali, Corsi preaccademici, Corsi monografici di approfondimento, Light Courses, Masterclass d’eccezione, Seminari specifici, Golden workshop e Progetti didattici come il campus estivo Musica d’Estate e Professione Orchestra. Coinvolge ogni anno quasi 500 studenti di pianoforte, violino, viola, violoncello, passi orchestrali  e musica da camera, provenienti da tutto il mondo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.