BARDONECCHIA – Da venerdì 10 agosto un breve tratto molto stretto della strada Strada Provinciale 238 che da Bardonecchia sale allo Jafferau, teatro dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia, in frazione Millaures è regolamentato da due semafori, uno in salita ed uno in discesa.
Per disciplinare e facilitare in sicurezza il traffico
La regolamentazione del traffico della strada asfaltata, di competenza della Città Metropolitana di Torino, è stata concordata con gli amministratori pubblici di Bardonecchia, per disciplinare e facilitare in sicurezza il traffico, a volte intenso, dei mezzi motorizzati, stradali, fuoristrada e agricoli senza compromettere la vita dei residenti e dei turisti italiani e stranieri. Oltre ai due semafori, che rendono la circolazione alternata, sono in funzione tre semafori che lungo la tratta consentono ai residenti proprietari di mezzi di
trasporto di fermare la circolazione e immettersi in strada in sicurezza. Città Metropolitana di Torino, erede della Provincia di Torino e Comune di Bardonecchia hanno concordato di regolamentare la strettoia in via sperimentale e provvisoria, dal 10 agosto al 9 settembre 2018.