Crea sito

Bardonecchia, il pranzo dell’amicizia con le città di Modane e Fourneaux Alla vigilia dei festeggiamenti per il 40mo anniversario di istituzione dell’associazione

bardonecchia valle stretta

BARDONECCHIA – L’Associazione per il Gemellaggio Bardonecchia-Modane-Fourneaux, nell’ambito delle iniziative volte a consolidare gli ottimi rapporti tra le tre città transfrontaliere. Alla vigilia dei festeggiamenti per il 40mo anniversario di istituzione dell’associazione. Nell’augurare a tutti buone feste, organizza per giovedì 19 dicembre a Bardonecchia il Repas de l’Amitié-Pranzo dell’amicizia, comprendente anche la visita al museo storico e al presepe del Melezet e ad alcuni dei cento presepi illuminati di Bardonecchia. La mostra comprende quarantaquattro stampe antiche di vita quotidiana, scattate tra la fine del 1800 e i primi anni del 1900 ed esposte per la maggior parte nei vicoli e sulla piazza della chiesa di Melezet, con una piccola sezione dedicata a temi più prettamente religiosi custodita all’interno del Museo d’ Arte Religiosa Alpina di Melezet, che però resterà chiuso al pubblico fino alla prossima estate.

PRANZO DELL’AMICIZIA

Il programma a Bardonecchia per il gemellaggio di giovedì 19 dicembre. Alle ore 11,00 – Melezet: Visita ai presepi di Melezet e Foto storiche del museo. Ore 12,30 – Pian del Colle – Casetta del Fondo Aperitivo e pranzo, poi alle ore 16,00 – Presepi in Bardonecchia e passeggiata in centro. Prenotazioni entro il 17 dicembre telefonando a Elsa Begnis 339.8333188 Giorgio Malavasi 333.3497755 o Paolo Massara 335.8197412.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!