Bardonecchia: mercoledì 2 marzo la grigliata del “Country Night”

BARDONECCHIA – A Bardonecchia dopo il successo scoppiettante della grigliata di pesce, il Ristorante Harald’s, ai piedi delle piste da sci di Campo Smith, porta in tavola un altro grande must dei momenti in compagnia: la grigliata di carne, la vera protagonista del barbecue e la regina indiscussa della griglia rovente. L’Harald’s, mercoledì 2 marzo, illumina il paesaggio montano con una cena in perfetto stile western e un evento firmato “Country Night”. A dare un tocco in più alla serata e a fare da sfondo a magici momenti vista montagna è la voce straordinaria di un ospite d’eccezione, la cantante Corinna Romanoni: l’accompagnamento ideale per un menù che suona di Far West. Dal Country Coleslaw con insalatina di cavolo, mais, carote con salsa al limone, ai Shrimp & Grits: gamberi alla brace su crema d’avena ai formaggi. Per poi passare al Juicy Meat Plate, con BBQ ribs, Fried chicken, Grilled sausage e Pulled pork, servito con patate schiacciate al forno con cheddar, philadelphia ed erba cipollina, con fagioli neri stufati e bacon e con mais al burro.

L’ASPORTO

È disponibile anche il servizio d’asporto e di consegna a domicilio. Per le prenotazioni o per ricevere maggiori informazioni contattare il numero telefonico 0122 99002.

LA MUSICA

Il country (chiamato anche country e western ) è un genere di musica popolare che ha avuto origine con il blues , la musica sacra come il gospel e lo spiritual del sud , i vecchi tempi e le forme di musica popolare americana tra cui gli stili  musicali Appalachian, Cajun, Creole e cowboy Western del New Mexico, Red Dirt , Tejano e Texas. Le sue radici popolari hanno origine nel sud e Stati Uniti sudoccidentali dei primi anni ’20. La musica country consiste spesso in ballate e melodie dance con forme generalmente semplici, testi popolari e armonie spesso accompagnate da strumenti a corda come banjo, chitarre elettriche e acustiche, chitarre steel e violini e armoniche. Il termine musica country ha guadagnato popolarità negli anni ’40, preferendolo alla musica hillbilly; è arrivato a comprendere la musica occidentale, che si è evoluta parallelamente alla musica hillbilly da radici simili, a metà del XX secolo. Nel 2009, negli Stati Uniti, la musica country era il genere radiofonico più ascoltato dell’ora di punta durante i pendolari serali e il secondo più popolare durante i pendolari mattutini.

Harald Ski Restaurant Bar – Campo Smith Bardonecchia Tel. 0122/99002.