Bardonecchia: la sicurezza sugli sci con i controlli anti Covid

BARDONECCHIA – L’accesso agli impianti di sci di Bardonecchia è regolamentato dall’utilizzo del Green pass. Gli skipass sono acquistabili online (skipass.bardonecchiaski.com) oppure alle casse automatiche in località Campo Smith e Melezet oppure alle casse servite. Per informazioni su come acquistare il tuo skipass puoi visitare il sito www.bardonecchiaski.com oppure chiamare il numero 0122.99137. Come acquistare online in pochi passi. Accedi al sito skipass.bardonecchiaski.com. Seleziona la tipologia di skipass desiderata. Seleziona la data scelta. Procedi con la registrazione e termina l’acquisto. Munisciti di mascherina chirurgica o superiore, è obbligatoria per accedere agli impianti. Non presentarti agli impianti in caso di temperatura corporea superiore a 37.5°.

ARRIVO

Dopo aver parcheggiato l’auto cerca di mantenere la distanza di sicurezza evitando assembramenti e raggiungi le casse oppure la stazione di imbarco seguendo le indicazioni. Segui le indicazioni del personale addetto ed ascolta i messaggi diffusi. Segui le indicazioni per l’accesso alle piste, è un preciso obbligo dell’utente disporsi in fila ordinata e mantenere la distanza di almeno un metro nelle code e nelle pertinenze degli impianti (eventualmente hai uno strumento a tua disposizione, puoi misurarla con il bastoncino).

IMPIANTI E PISTE DA SCI

Gli impianti aperti, viaggiano a pieno carico, mentre gli impianti ad ambienti chiusi (telecabine e seggiovie con cupola chiusa) trasportano l’80% della capienza del veicolo. L’accesso avverrà pertanto dietro presentazione obbligatoria di green pass, salvo che per i minori di 12 anni, e con mascherina chirurgica o superiore indossata correttamente, a coprire bocca e naso, è un preciso obbligo dell’utente disporsi in fila ordinata e mantenere la distanza di almeno un metro nelle code. Per i ristoranti sulle piste sono in vigore le stesse regole dei ristoranti nei centri urbani (Green pass rafforzato) ed è quindi vivamente consigliata la prenotazione. Si ricorda alla clientela che in caso di ordinanze riguardanti la variazione dello stato di rischio Covid da parte delle autorità competenti, le regole per l’accesso agli impianti di risalita potranno subire delle variazioni: In zona bianca e gialla – Green Pass semplice (anche con tampone/guarigione) In zona arancione Green Pass rafforzato (solo vaccinati doppia o tripla dose/guarigione). In zona rossa – Chiusura impianti.

FINE GIORNATA RIENTRO

Se intendi ritornare in futuro conserva la tessera per poter acquistare online il tuo skipass (scelta consigliata). Raggiungi la tua auto cercando di mantenere il più possibile la distanza di sicurezza da altre persone.

PER GLI STRANIERI

Per conoscere le disposizioni relative agli spostamenti dal tuo paese consulta il sito Portale Nuovo Coronavirus e compila il questionario Viaggiare Sicuri. Le indicazioni contenute in questo documento, potranno subire delle variazioni in base ai protocolli e ai decreti che verranno emessi dalle autorità competenti in base all’evoluzione della pandemia Covid.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.