Bardonecchia: la piantumazione al Pian del Colle dei bambini delle scuole

bardonecchia alberi

BARDONECCHIA – Lunedì 23 maggio, alle ore 10.30, gli alunni della Scuola Elementare di Bardonecchia don Alfonso Fontan, accompagnati dalle loro maestre, si ritrovano al Pian del Colle per mettere a dimora, ridando loro nuova vita, gli alberelli che hanno decorato ed illuminato per tutto il periodo natalizio le  strade e le piazze di Bardonecchia.

A BARDONECCHIA AL PIAN DEL COLLE

La tradizionale iniziativa organizzata dalla Pro Loco Bardonecchia con il patrocinio della Civica Amministrazione e la collaborazione del Consorzio Forestale Alta Valle di Susa, presieduto da Alberto Dotta, dall’alto significato civico, ecologico ed educativo, è aperta alla partecipazione di residenti, villeggianti e turisti in età scolare consapevoli che piantare alberi è uno dei modi migliori ed economici per rimuovere il 25% di CO2 dall’atmosfera. Gli alberi, in particolare quelli più piccoli, assorbono l’anidride carbonica, che contribuisce al riscaldamento globale, quindi e ogni iniziativa di piantagione contribuisce a rimuovere almeno in parte le emissioni che intrappolano il calore dall’atmosfera, riducono il riscaldamento globale.

LA PIANTUMAZIONE

Al termine della piantumazione verrà donata a tutti i partecipanti una merenda che verrà consumata in modo conviviale a stretto contatto con la natura offerta dagli organizzatori e dai commercianti. Coloro che intendono prendere parte all’evento sono invitati a telefonare al numero mobile 351 6449330.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.