Bardonecchia: la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Municipio Bardonecchia

BARDONECCHIA – Bardonecchia: la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Liberamente Insieme Bardonecchia confermano il proprio impegno e desiderano “Fare memoria” con alcuni appuntamenti rivolti a tutta la popolazione. Lunedì 20 marzo presso la Sala Viglione del Palazzo delle Feste, si è svolto il Consiglio Comunale dei Ragazzi con la narrazione teatrale “Antimafia e legalità”. Il 21 marzo, alle ore 20.30, presso il Cinema Sabrina, verrà data lettura dei nomi delle Vittime innocenti delle mafie e proiettato il film “Lea” di Marco Tullio Giordana.

Inoltre, sempre martedì 21 marzo, una rappresentanza di studenti delle scuole del territorio insieme ad una delegazione comunale parteciperanno alla Giornata Nazionale a Milano “E’ possibile”, organizzata da Libera ed Avviso Pubblico. “L’Amministrazione Comunale – dice il sindaco di Bardonecchia Chiara Rossettiaderisce con convinzione anche quest’anno alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un’adesione non formale ma che si concretizza in diverse iniziative, realizzate in collaborazione con l’Associazione Liberamente Insieme, che vedono tra i principali protagonisti i più giovani. Siamo convinti, infatti, che la difesa della legalità, il no convinto a tutte le mafie, siano messaggi importanti che devono essere condivisi fin dalla più giovane età“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.