Almese Volley: ancora in corsa per i play off dopo la vittoria casalinga contro il Playasti

almese volley

ALMESE – Almese Volley: ancora in corsa per i play off dopo la vittoria casalinga contro il Playasti.

ALMESE VOLLEY IN CORSA PER I PLAY OFF

Volley Almese ancora in corsa per i play off dopo la vittoria casalinga contro il Playasti. Dopo la diciottesima giornata del campionato di serie D è ancora aperta la battaglia per accedere ai playoff, la matematica lascia ancora aperte diverse possibilità. Il vertice della classifica è saldamente nelle mani del sodalizio Gavi-Novi mentre la seconda piazza è potenzialmente accessibile a quattro squadre. La seconda posizione è occupata dalle vercellesi del S2M, la terza posizione la detengono le almesina SDM di casa Isil Volley. La vittoria di sabato in casa ha impegnato le padrone di casa contro un Playasti in ottima forma. Le ragazze allenate da Valderrama hanno saputo mantenere il timone della partita portando a casa tre punti importanti.

Primo set di studio per entrambe le formazioni, differenziale punti sempre minimo, solo sul finale le almesine allungano quel tanto che basta per prendere il primo punto. Nel secondo set partono meglio le ospiti che allungano sulle avversarie fino al 17-23, qui la SDM si scatena con una rimonta che le riporta in parità sul 23-23, dopo una lunga serie di cambi palla, il set se lo aggiudica il Playasti. Sull’uno a uno le almesine tirano fuori le unghie, sanno che i tre punti in palio sono irrinunciabili per la SDM se vuole provare ad accedere ai playoff. Rientrate in campo le atlete di Almese riprendono il controllo del gioco imprimendo il loro ritmo alle azioni, le ospiti danno prova di carattere senza mai cedere. Due set carichi di agonismo che la SDM si aggiudica con una prova di resistenza e volontà che piegano le avversarie.

IL TABELLINO

Volley Almese – Club76 Playasti 3-1 (25/23 25/27 25/21 25/23). Volley Almese: Salerno Mariantonietta; Salerno Brigitte; Giovale Alet Chiara; Murgia Sara; Occhipinti Arianna; Marchioni Matilde; Olivetti Francesca; Zanchetta Alice Ciavarella Rebecca; Mazza Beatrice; Rocca Federica; Sestero Giorgia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.