BARDONECCHIA – Il Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Escursionismo (FIE), fondata nel 1946, con una forte presenza lungo le piste di sci e i sentieri della Conca di Bardonecchia. In collaborazione con la Bardonecchia Ski Academy e la Colomion spa, ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza domenica 11 luglio una “Giornata FIE 2021”, raduno dell’escursionismo piemontese. Raduno alle ore 11 a Campo Smith, davanti alla Scuola Sci Bardonecchia, sede dell’Associazione Bardonecchia Ski Academy, con a seguire le premiazioni del Campionato Piemontese di sci alpino 2019-2020; l’illustrazione delle numerose future attività della FIE nella Conca; la presentazione della “Millepiedi”, pratica guida rivolta in particolare ai più giovani, molto utile per conoscere le regole delle gare di marcia alpina di regolarità, sport bello ed economico, a stretto contatto con la natura, con a seguire una prova pratica disegnata su apposito tracciato.
A BARDONECCHIA
In tarda mattinata spazio per la visita guidata al Museo Forte Bramafam, con pranzo servito al sacco per tutti, nel pieno rispetto delle norme anti COVID- 19, rientro alla sede del ritrovo e chiusura, prevista, attorno alle ore 16.30. “Da diversi anni la FIE Piemontese – dice Aldo Timon – organizza nel comprensorio della Conca. Numerose gare di sci alpino e gare di marcia di marcia alpina di regolarità, disciplina altamente formativa, accessibile a tutti. Sette o otto gare stagionali di gare di sci alpino valide per selezionare i partecipanti alle finali nazionali dei Campionati Italiani FIE. In programma, quest’anno ad Alleghe, nelle Dolomiti Bellunesi e tra due anni, lungo le piste di Bardonecchia”. Per maggiori informazioni: www.fiepiemonte.it.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.