Bardonecchia: la Festa di Sant Jordi con la raccolta di libri

libri

BARDONECCHIA – Bardonecchia: la Festa di Sant Jordi con la raccolta di libri.

A BARDONECCHIA LA FESTA DI SANT JORDI

La Festa di Sant Jordi, raccolta di libri, nuovi ed usati, in buono stato, per le biblioteche delle scuole della Direzione Didattica Lambert. La Direzione Didattica Lambert da 2 anni ospita l’importante progetto di Servizio Civile, atto anche alla conservazione dei beni librari dell’ente e promozione culturale. La biblioteca scolastica di Bardonecchia, ad esempio, ospita quasi 3000 volumi e moltissimi sono i volumi contenuti nei vari presidi bibliotecari di tutte le sedi della Lambert. Ai fini di implementare il patrimonio bibliotecario della scuola, coltivando l’amore per i libri e la lettura fin dalla tenera età, i giovani del servizio civile con gli Operatori Locali di Progetto e soprattutto con la Dirigente Scolastica, anima del progetto stesso, lanciano la giornata di Sant Jordi, già promossa da 5 anni presso il circolo didattico. L’occasione della festa prende corpo da una leggenda catalana, che ricorda la vittoria di San Giorgio che, per difendere la principessa, sconfisse il drago. Dal sangue del drago nacquero delle rose. Da qui la festa di Sant Jordi è diventata la festa delle rose e dei libri, una rosa per un libro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.