Bardonecchia: l’incanto dei 100 presepi in paese

BARDONECCHIA – Fino a fine gennaio 2018 Bardonecchia si trasforma nel “Paese dei presepi”, lungo le vie del centro storico e nelle frazioni si potranno ammirare oltre un centinaio di presepi illuminati, disseminati in particolare nelle frazioni di Rochemolles, Millaures, Le Gleise, Les Arnauds e Melezet, nel BorgoVecchio e nel centro commerciale naturale. Veri gioielli tutti da scoprire, ricavati nelle vie, vicoli, piazze, cappelle, fontane, finestre e vetrine del paese. Nello stesso periodo si rinnova l’appuntamento con “Il presepe diffuso” nella Frazione Rochemolles, a cura dall’Associazione Vivi Rochemolles. Il paese alpino si consacra così alla tradizione del Natale, impreziosendosi di forme, luci e colori. La mappa dei presepi potrà essere ritirata presso l’ufficio del turismo.

“BARDONECCHIA, PAESE DI PRESEPI”

Tanti autentici gioielli, frutto dell’impegno e del sentimento di altrettante famiglie e attività che sono l’anima del nostro territorio. Da scoprire, ammirare e immortalare in un contesto montano unico, da sempre molto apprezzati da residenti e turisti italiani e stranieri di tutte le età. In particolare dai bambini e dai più giovani.  L’invito è, dunque, ad affrettarsi a ritirare la mappa dettagliata. Distribuita gratuitamente all’Ufficio del Turismo di Piazza Alcide De Gasperi a mettersi in cammino alla ricerca di queste cento originali bellissime natività.

Bardonecchia presepio

Bardonecchia presepio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!