Bardonecchia: incanti d’inverno con l’arpa celtica

BARDONECCHIA – E’ tornata al Palazzo delle Feste con le armoniose note dell’arpa celtica Anne Gaelle Cuif. Poeta, musicista, cantante, compositrice e ricercatrice nel campo delle arti e lettere la giovane arpista è uno dei principali divulgatori dell’arpa celtica in Italia, Francia e resto d’Europa. Nata in Francia nel 1988 nella regione dello Champagne, inizia la sua carriera presso il Conservatorio di Reims, in arpa classica. Si specializza in arpa celtica di repertorio scozzese e irlandese in numerosi workshop in Bretagna. Studia l’arpa gotica a Parigi e canto lirico a Reims. Segue il corso di canto tradizionale irlandese. Nel 2010 collabora con il Maestro Enrico Euron, con cui approfondisce lo studio dell’arpa irlandese e scozzese. Da qualche anno partecipa con il Maestro al Festival dell’arpa celtica a Bardonecchia nel mese di agosto. Con il concerto “Incanti d’Inverno” Anne Gaelle Cuif ha allietato la serata di lunedì 4 gennaio.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!