Bardonecchia: inaugurata la mostra fotografica “Natura in sogno – Un cammino di luce”

BARDONECCHIA – Nel tardo pomeriggio di sabato 31 luglio è stata inaugurata al Palazzo delle Feste di Bardonecchia la mostra fotografica “Natura in sogno – Un cammino di luce”. Con immagini di Maria Laura Verdoia. Torinese di nascita e bardonecchiese d’adozione, ex insegnate e guida naturalistica –, esposizione realizzata con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, qui rappresentato dal suo sindaco Francesco Avato, che ha simbolicamente tagliato il nastro dell’evento. Durante l’inaugurazione sono intervenute l’autrice delle immagini, che ha sintetizzato il suo linguaggio fotografico e Serena Zanardo, curatrice della mostra, che ha illustrato le modalità della complessa selezione delle fotografie esposte, rispetto alle tantissime prodotte negli anni dalla fotografa, talvolta premiate e selezionate in importanti concorsi internazionali.

IL PITTORE

Chiamato dal sindaco, in una sorta di connubio artistico tra i due artisti bardonecchiesi, ha preso la parola il pittore Bruno Blanc. Anche lui in esposizione al Palazzo delle Feste, con la sua personale “Passeggiando tra i colori”. Che ha simpaticamente commentato le opere della Verdoia. La mostra ad ingresso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid, è aperta al pubblico tutti i giorni. Dalle ore 16.30 alle ore 19 sino a domenica 22 agosto.

LA MOSTRA

Inaugurata la mostra “Passeggiando tra i colori”, personale di Bruno Blanc artista di Bardonecchia. Si terrà fino al 15 agosto 2021 al Palazzo delle Feste in Piazza Valle Stretta, 1. Sabato 24 è stata inaugurata al Palazzo delle Feste “Passeggiando tra i colori”. Mostra personale con esposte più di trenta quadri e litografie prodotte da Bruno Blanc,  talentuoso pittore nato a Bardonecchia il 25 settembre 1946. Iscritto all’Accademia di Belle Arti di Torino e, per due sessioni estive, all’Accademia di Salisburgo sotto la guida di Vedova e Zao Wou Ki. Artista indipendente nel suo genere che non appartiene a nessuna tendenza né ad un gruppo, pittore moderno di motivi molto comprensibili, ha esposto le sue opere in numerose gallerie d’arte e oggi lavora nel suo studio di via Medail 85 a Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.