Bardonecchia: il pranzo di Ferragosto alla Telecabina dello Jafferau

ristorante la telecabina

BARDONECCHIA – Bardonecchia: il pranzo di Ferragosto alla Telecabina dello Jafferau.

BARDONECCHIA, PRANZO DI FERRAGOSTO ALLA TELECABINA JAFFERAU

A Bardonecchia, tra i ristoranti pronti a celebrare con invitanti proposte gastronomiche uno dei giorni più amati e attesi dell’estate, si fa largo la Telecabina – Jafferau: un caratteristico locale di montagna a 2000 metri di altezza capace di offrire attraverso la sua splendida terrazza panoramica una cornice unica sui meravigliosi paesaggi che si affacci ano sulla Conca. Martedì 15 agosto la Telecabina festeggia l’iconico pranzo di Ferragosto attraverso un menù che porta in tavola i piatti simbolo della tradizione alpina.

IL MENÙ

Dal Cubotto di toma al fieno, miele e mirtilli a una Degustazione di tipici antipasti piemontesi: “Battuta di manzo piemontese, giardiniera di verdure e nocciole”, “Tomino con acciughe al verde”, “Insalata russa con salmone affumicato”, “Fiore di zucchina in pastella”. Dalle Ribs al maialino cotte a bassa temperatura in salsa BBQ con patate al rosmarino, alla Torta pere e cioccolato. Per le prenotazioni e per ricevere maggiori informazioni contattare il 334 6705074.

A Bardonecchia, sabato 22 e domenica 23 luglio, e successivamente da giovedì 27 luglio fino a domenica 20 agosto tutti i giorni, oltre alle seggiovie Smith 4 a Campo Smith e Melezet – Chesal nella località del Melezet, sarà aperta anche la Telecabina Jafferau: il punto di partenza ideale per accedere a un vero e proprio paradiso dell’outdoor a 2000 metri di altezza. Un’occasione unica per raggiungere il monte Jafferau, ammirare i panorami mozzafiato che si affacciano sulla meravigliosa Conca di Bardonecchia, partire alla scoperta degli affascinanti itinerari che si sviluppano dall’arrivo della Telecabina, o saltare in sella alla propria bicicletta e affrontare gli adrenalinici sentieri del Bike Park. Sarà possibile raggiungere il piazzale utilizzando la navetta gratuita messa a disposizione del Comune.