Bardonecchia: il Corus in Fabula incanta anche sul web, una sorpresa per il 2 Giugno

BARDONECCHIA – Il Corus Fabula è il coro di voci bianche che l’Amministrazione di Bardonecchia ha fortemente voluto. In questi anni è cresciuto esponenzialmente sia come numeri che come preparazione. Solitamente le lezioni si svolgevano al Palazzo delle Feste con cadenza settimanale, oltre alle uscite e ai concerti. Spiegano gli organizzatori di Estemporanea. “Abbiamo lavorato a distanza con Corus in Fabula perchè in questo momento difficile i bambini non si sentissero abbandonati. Ognuno di loro ha continuato a studiare in questi mesi. I docenti, soprattutto la direttrice Tamara Bairo, hanno mantenuto i contatti tramite tutorial e registrazioni. Curando ogni video che i bambini inviavano, correggendo e facendo rifare. Sono stati bravissimi, perchè cantare da soli non è facile e impostare un video ancora meno. Sia loro che le loro famiglie sono stati straordinari“.

IL CORO

Il Corus in Fabula è formato da oltre quaranta bambini, alcuni provenienti anche da altri paesi. Da Bardonecchia a Ciriè. Attenzione per il 2 giugno, Festa della Repubblica, il Coro sta preparando un’altra sorpresa, tutta web.

DA SAPERE

La Festa della Repubblica è una ricorrenza in auge in molti stati nei quali si celebra l’istituto repubblicano. In genere in coincidenza con una data importante come la data di fondazione, costituzione o liberazione. In Italia si festeggia la ricorrenza il 2 giugno, commemorando il referendum del 1946. Il popolo italiano infatti fu chiamato a scegliere, con suffragio universale tra monarchia e repubblica. E anche a eleggere i rappresentanti dell’Assemblea Costituente che scriveranno la Costituzione. Il 2 giugno si festeggia dunque la nascita della Repubblica. Il cerimoniale della manifestazione organizzata a Roma comprende la deposizione di una corona d’alloro, in omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Italiana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!