Bardonecchia: i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino sulla “Ferruccio Bosticco” dello Jafferau

BARDONECCHIA – A Bardonecchia dal 22 al 25 marzo 2022 si terranno i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino. Una sfida che vedrà schierati ai cancelletti di partenza tutti i big dello sci italiano, atleti che hanno dimostrato il loro valore in gare di Coppa del Mondo e che hanno già dato prova di grande abilità e talento alle Olimpiadi di Pechino 2022. Sono circa 150 gli atleti in gara, ma oltre ai velocisti della Squadra Nazionale Italiana, dei Comitati regionali e degli Sci club Italiani, avremo l’onore di ammirare in azione anche i campioni delle Squadre Nazionali straniere: un’occasione unica per assistere a una competizione emozionante e a un evento di alto livello. La Ferruccio Bosticco dello Jafferau sarà il teatro di gara di tre discipline. La prima ad andare in scena è la discesa libera, in programma il 23 marzo, la disciplina regina dello sci alpino, dove i campioni della velocità daranno spettacolo su una delle poche piste in Italia con omologazione internazionale per le discipline veloci.

enrico rossi

Enrico Rossi

VITTORIO MONTABONE ED ENRICO ROSSI

I campionati italiani assoluti sono entrati nella storia dello sci di Bardonecchia, è un onore poterli ospitare nuovamente quest’anno dopo le gare veloci del 2018 – afferma Vittorio Montabone, assessore allo Sport del Comune di Bardonecchia -. La collaborazione con Vialattea non può che fare bene a questo genere di eventi, la professionalità e la competenza dei due comprensori sono garanzia della buona riuscita di un evento di questo genere”. Questi campionati si inseriscono nel ricco calendario regionale di eventi sportivi nato per celebrare la vittoria del titolo di Regione Europa dello Sport assegnato da Aces Europe al Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.