Bardonecchia: grande successo del Sunshine Gospel Choir

(ph Spagnolo)

BARDONECCHIA – Preceduto da numerosi concerti in vent’anni di intensa attività e dalla recente vittoria del Gospel Jubilee Award, finalista a Italia’s Got Talent, dopo più di un rinvio, mercoledì 29 dicembre è finalmente approdato a Bardonecchia il Sunshine Gospel Choir, uno dei migliori cori di musica gospel in Italia, spettacolo inaugurale della stagione invernale musicale di SCENA 1312, festival culturale musicale e teatrale, patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Due ore di spettacolo altamente coinvolgente presentato da Lucia Margherita Marino, direttore artistico di Estemporanea, con un repertorio di canzoni classiche corali e gospel tra le più conosciute e più amate della tradizione musicale natalizia, più volte applaudito a lungo dal numeroso pubblico trasportato in un viaggio attraverso la musica corale e religiosa afroamericana, interpretata dalla brillante formazione multietnica.

LA BAND

Un band altamente professionale, formata da quasi cento cantanti, ben supportati da quattro strumentisti, salita a Bardonecchia con ventisei scatenati elementi, diretti da Ale Negro, Minister, con Joe Nicolosi e Rosanna Russo, voci leader. Da più di due decenni sulla cresta dell’onda grazie a numerose esibizioni molto apprezzate dal pubblico e dalla critica ambientate in chiese, piazze, teatri, abbinate a diversi programmi televisivi debitamente immortalati con autoscatti finali e poi postati sui social. Vista l’accoglienza non rimane che sperare in un loro futuro ritorno a breve nella Conca, per un’altra bella serata a tutto gospel, con la musica simbolo della resistenza di un popolo, per lo più religiosa, suonata durante le Sante Messe, nata per alleviare le sofferenze degli schiavi africani portati in America all’inizio del Seicento per lavorare nei campi di cotone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.