Bardonecchia, gli sportivi dell’edizione 2019 del “Premio Atleta”

(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – Sabato 1° giugno si è svolta la cerimonia “Premio atleta”, volta a gratificare tangibilmente gli sportivi della Conca che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione agonistica. La premiazione organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale, introdotta da Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia, è stata condotta da Enrico Rossi, direttore tecnico della Colomion spa, società che gestisce le piste e gli impianti di risalita del comprensorio, coadiuvato da Arturo Lionetti, consigliere comunale con la delega allo sport.

SECONDA EDIZIONE PREMIO ATLETA

Sono stati salutati: Teresio Vachet, Silvano Roude, Gino Senigagliesi, Piero Rossi, Adriano Iliffe, Patrick Merlo, Mauro Timon, Claudio Scioscia, Aldo Garnier, Fabio De Crignis, Alberto Senigagliesi, Walter Ronconi, Andrea Matteoli, Giuliano Ravera, Dario Borsotti, Alessia Timon e l’azzurro Giovanni Borsotti. Premiati in avvio tre giovanissimi e promettenti atleti: Ian Matteoli, Niccolò Castro e Federico Forte. Sono quindi saliti sul palco la discesista Sara Allemand, Gaia Vachet e Alberto Timon. Sono quindi stati premiati i giovani judoca Riccardo Musso e il calciatore Alessandro Ollio.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!