Bardonecchia: gli Special Olympics di Calcio a 5 unificato

special

BARDONECCHIA – A Bardonecchia domenica 22 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30 si disputano al Palazzetto dello Sport di via Mallen, 1 le finali interregionali degli Special Olympics di Calcio a 5 unificato, con protagonisti più di 150 atleti e atlete provenienti dalla Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte, con e senza disabilità intellettive (Atleti Partner) in squadre miste per giocare e praticare insieme, nel nome dello sport unificato ed inclusivo, il calcio indoor.

SPECIAL OLYMPICS ITALIA FINALI INTERREGIONALI DI CALCIO A 5 UNIFICATO

La tappa è organizzata da Sport Time2, SSD di Fondazione Time2, con il patrocinio della Civica Amministrazione e della Polisportiva Bardonecchia, fiduciaria del Comune di Bardonecchia per la promozione delle attività sportive.

LO SPORT UNIFICATO

Lo Sport Unificato viene adottato negli sport di squadra. Coinvolge, in formazioni miste, atleti con e senza disabilità intellettive. Compiono insieme un percorso di allenamento e di crescita che culmina nella partita in occasione di un evento locale, nazionale o internazionale di Special Olympics ma non si esaurisce affatto lì, anzi si amplifica. L’ambizione di far giocare insieme persone con simili abilità e con pari età genera già nel gioco momenti di forte inclusione e di amicizia che durano nel tempo e vanno oltre il momento sportivo. Lo sport unificato si ispira ad un principio semplice: il modo più immediato per far comprendere valori come l’inclusione e l’amicizia è allenarsi insieme, giocare insieme, divertirsi insieme.

pecial Olympics football 2022

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.