Bardonecchia: per i giovani amanti dei libri ritorna la “Festa del lettore”

BARDONECCHIA – Sabato 13 ottobre alla biblioteca civica in Viale Bramafam a Bardonecchia l’amministrazione comunale in collaborazione con Coop culture organizza la Festa del lettore, dedicata ai giovani amanti dei libri. La Festa dei lettori è un’iniziativa nata nel 2004 con l’intento di “festeggiare” la lettura ed i lettori, portando i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade, nei ristoranti e nei bar, tra le vetrine dei negozi, nei palazzi storici, nei giardini pubblici, nei castelli e nei porti. Gli incontri con gli autori, le letture pubbliche, i giochi per i più piccoli e le tante altre festose iniziative promosse dai Presìdi su tutto il territorio nazionale, vedono la partecipazione delle scuole (sempre più numerose attraverso la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e di quelli delle altre regioni in cui operano i Presìdi), le biblioteche, tante realtà che già operano per la promozione del libro e della lettura ed un pubblico di bambini, ragazzi e adulti, lettori e non lettori.

Il programma

  • Ore 15.45 origami con Manu, massimo 10 partecipanti
  • Per i più piccoli letture con Anna
  • Ore 16,30 verrà consegnato un piccolo presente per i nuovi nati bardonecchiesi
  • Ore 17,00 merenda sinoira con dolce per tutti

Informazioni

  • Ufficio del Turismo di Bardonecchia – Turismo Torino e Provincia Tel. +39.0122.99032
  • info.bardonecchia@turismotorino.org
  • www.turismotorino.org
  • www.bardonecchia.it Numerose le iniziative tutte improntate su letture tratte dalle opere calviniane.
    Coinvolte librerie e biblioteche, scuole e università, principalmente, ma non solo, nel centro lombardo e nell’hinterland. Ad esempio, nell’Atrio dell’Auditorium all’Università Statale sono previste letture a sorpresa dalle 13.00 alle 14.00, mentre la Libreria Cultora ha optato per “Gli amori difficili”. Invece per chi volesse partecipare a una maratona di letture

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Gli incontri con gli autori, le letture pubbliche, i giochi per i più piccoli e le tante altre festose iniziative promosse dai Presìdi su tutto il territorio nazionale. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.