Bardonecchia: dal 26 dicembre obbligatoria la mascherina all’aperto

Chiara Rossetti

BARDONECCHIA – Mascherina obbligatoria a Bardonecchia. Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia, visti i vari provvedimenti normativi nazionali e regionali volti a contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffusione della pandemia Covid e delle sue varianti, martedì 21 dicembre ha firmato l’ordinanza sindacale contingibile e urgente che impone l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione. Questo da domenica 26 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio. Salvo proroghe, dalle ore 00.00 alle ore 24.00. L’ordinanza è motivata dalla constatazione che l’evoluzione della pandemia continua a destare preoccupazione e richiede quindi tempestivi interventi per ostacolarne la propagazione e che il territorio comunale. Come ogni anno, vedrà durante le festività un notevole afflusso di turisti e di villeggianti la cui salute deve essere tutelata.

A BARDONECCHIA

L’obbligo non interessa i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone portatrici di patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina e i soggetti che stanno svolgendo l’attività sportiva purché mantengano la prevista distanza interpersonale di sicurezza. L’ordinanza specifica che l’obbligo di mascherina riguarda le zone. “Area pedonale urbana, la zona Campo Smith, le aree mercatali in orari di apertura in piazza Campo della Fiera il giovedì e in piazza Statuto il sabato e in ogni altra area di affluenza, aggregazione, assembramento individuale sul territorio cittadino: feste di via, cortei e manifestazioni, fermate dei mezzi di trasporto pubblico, ecc…”. Verranno disposti da parte delle Forze dell’Ordine e della Polizia locale controlli sulla corretta osservanza alla presente ordinanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.