Bardonecchia: continua l’espansione dei monopattini elettrici, adesso anche in montagna

BARDONECCHIA – Una società americana leader globale nella micro-mobilità annuncia che Bardonecchia. Una delle località montane più rinomante del Piemonte. Ha scelto i suoi servizi di micromobilità elettrica in sharing per agevolare gli spostamenti dei turisti e dei residenti nel periodo estivo. Da oggi 6 agosto i monopattini elettrici saranno a disposizione di chiunque abbia installato sul proprio telefonino l’App. La mobilità offroad è sempre più il punto d’attrazione per i veicoli a due ruote. Meglio ancora se con motore elettrico per coniugare le prestazioni tipiche di questi propulsori alla possibilità di godere a pieno dei paesaggi alpini. Il banco di prova del nostro monopattino elettrico 4×4 è stato scelto appositamente difficile, per testare le sue prestazioni in condizioni estreme, tra salite, tornati e fondo stradale tipicamente montano…tutto da veri mezzi 4×4.

IL COSTO

Il costo dell’abbonamento mensile a Bardonecchia per avere corse giornaliere illimitate sarà di 39,99 euro; l’utilizzo spot sarà invece disponibile a un costo di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,25€ al minuto per la corsa. L’avvio delle attività a Bardonecchia giunge a poche settimane dal conseguimento della licenza di operatore di micromobilità per la Città metropolitana di Torino, un’area che conta più di 2.500 mezzi, fra monopattini e bici elettriche.

MONOPATTINO ELETTRICO 4X4: IL RE DELL’OFFROAD

Una volta in marcia, ci si rende subito conto di quanto il mezzo sia prestante: l’accelerazione garantita dal doppio motore elettrico è notevole, e in progressione lo spunto rimane importante. Sulla pulsantiera è presente un selettore che permette di scegliere, anche in movimento, fra cinque modalità di utilizzo: da quella salvaenergia, a quella cross, che permette di arrivare a punte massime di 25 km/h.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.