Bardonecchia: conferenza sul Tunnel del Frejus nei primi anni Cinquanta

BARDONECCHIA – A Bardonecchia una conferenza sul Tunnel del Frejus nei primi anni Cinquanta (Comunicato Comune Bardonecchia).

IL FREJUS E BARDONECCHIA NEGLI ANNI CINQUANTA

Il Comune di Bardonecchia, per festeggiare degnamente l’apertura al traffico del Traforo ferroviario del Frejus avvenuta il 17 settembre 1871, dopo aver organizzato lo scorso 17 settembre 2021 una tre giorni evocativa e nei mesi successivi cinque conferenze d’approfondimento sul tematiche specifiche legate all’evento, propone, per domenica 7 agosto alle ore 17.30 al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta, “Bardonecchia ai tempi del Traforo-Seconda parte. 1872-1923 I primi successivi anni 50”.

150° ANNIVERSARIO DELL’APERTURA DEL TRAFORO DEL FREJUS

Conferenza ad ingresso libero a cura di Walter Re, ricercatore bardonecchiese ed appassionato collezionista di documenti, filmati, oggetti e cartoline d’epoca, che illustrerà un periodo di grandi trasformazioni per Bardonecchia che grazie all’apertura del traforo da paesino di montagna assunse una dimensione sempre più internazionale, divenendo dai primi del ‘900, culla dello Ski italiano e nei successivi decenni fa uno dei principali e rinomati centri di turismo attivo dell’intero arco alpino: La Perla delle Alpi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.