Bardonecchia: con la Pro Loco arriva “Porte aperte all’inverno”

bardonecchia

BARDONECCHIA – Sabato 13 novembre si conclude “Porte aperte all’inverno”, evento organizzato dalla Pro Loco Bardonecchia con il patrocinio della Civica Amministrazione, originariamente in calendario durante il “Ponte dei Santi” che nelle precedenti cinque edizioni ha registrato la massiccia partecipazione alle numerose proposte messe in cantiere di molti residenti, turisti e villeggianti italiani e stranieri di tutte le età, interessati alle novità in vista dell’imminente stagione invernale.

6ª EDIZIONE DI “PORTE APERTE ALL’INVERNO”

La neve a bassa quota, la pioggia insistente ed il freddo in paese che hanno interessato la Conca sabato 30 e domenica 31 ottobre, hanno costretto gli organizzatori a trasferire al Palazzo delle Feste i laboratori didattici a tema e le attività al chiuso e a posticipate a sabato 13 novembre dalle ore 10 alle ore 19, lungo la centralissima via Medail, tre eventi: Expo Inverno, Virtual Reality e Caldarroste DJ Set. Riflettori puntati soprattutto su Expo Inverno, grande mostra a cielo aperto degli sport invernali, con protagoniste le aziende del settore, i negozianti che esporranno materiale sportivo e ciò che serve per vivere a pieno la montagna bianca e i maestri delle scuole di sci alpino, nordico e snowboard attive nella Conca, che illustreranno le varie proposte ed offerte promozionali stagionali.

GLI SPORT INVERNALI

Recandosi in un gazebo, grazie al Virtual Reality, sarà possibile praticare virtualmente ski jumping, provare l’emozione di una discesa libera con sci o snowboard e vivere un’intensa esperienza ambientata tra le nevi dell’Everest. Nel tardo pomeriggio, alla luci del tramonto, gran finale di questa edizione con Caldarroste Music: merenda con caldarroste e vin brûle, al suono delle musiche proposte dal DJ Set. Lungo via Medail sono inoltre visibili sino a fine mese le stampe delle fotografie che hanno ottenuto il maggior numero di “mi piace” tra le più di trecento immagini partecipanti al concorso “Bardo in autunno” postate sul sito della Pro Loco.

bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.