Bardonecchia: con Estemporanea il Quintetto West Coast e la Soul Nassau Big Band

BARDONECCHIA – Dopo il successo del Concerto di Capodanno, questo weekend continuano gli appuntamenti di Bardonecchia Scena 1312, festival di musica e teatro di Estemporanea con due spettacoli musicali. Il concerto del Quintetto West Coast e The Voice, spettacolo della frizzante Soul Nassau Big Band. La Stagione Invernale di Scena 1312 prosegue con una serata dedicata al jazz: venerdì 7 gennaio, il Quintetto West Coast porta in alta quota lo stile sviluppatosi a San Francisco e Los Angeles nel corso del 1950. Sassofono e tromba dialogheranno con la sezione ritmica favorendo l’arrangiamento al gioco improvvisato individuale. Sabato 8, appuntamento con l’energia della band che ha fatto degli anni Cinquanta il suo stile musicale: sul palco del Palazzo delle Feste, la Soul Nassau Big Band con i grandi crooners, da Bing Crosby a Frank Sinatra fino ad arrivare a Michael Bublé per una serata indimenticabile.

IL SOUL

Progetto nato nel 2008, la Soul Nassau Big Band fonde un manipolo di talentuosi musicisti di Torino in un complesso di 11 elementi votato al groove della Black Music. La band ha calcato i più importanti palchi italiani e ha collaborato con artisti internazionali sempre con ampio successo. SCENA 1312 è il Festival musicale e teatrale che anche quest’inverno si presenta con un programma nutrito, dedicato ad adulti e bambini. Gli spettacoli musicali sono curati da Estemporanea − Arte, Musica, Teatro e spaziano da concerti classici a coinvolgenti reading.

A TEATRO

Prossimo appuntamento: sabato 29 gennaio con La memoria al femminile, spettacolo scritto e curato da Lucia Margherita Marino, Direttore artistico musicale di Scena 1312, per ricordare ciò che non sarebbe mai dovuto accadere attraverso la vita di donne che hanno fatto la storia. I biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, sito in Piazza De Gasperi 1/A, oppure tramite l’applicazione APPyBARDO al costo di €6 con prenotazione del posto a sedere obbligatoria a €1. Viste le norme vigenti per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, per accedere al Palazzo delle Feste è necessario esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.