Susa: il Servizio Civile Universale corre “Lungo il fiume”

Susa, il Municipio

SUSA – Il Comune di Susa attraverso la Città Metropolitana di Torino, ha presentato il progetto di Servizio Civile denominato “Lungo il fiume“. Prevede l’impiego sul territorio comunale di due giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni Il progetto è inserito nel programma Passione e Ambiente e impegnerà i giovani in interventi educativi di “peer education”, di valorizzazione del patrimonio ambientale e di riqualificazione urbana indicati nel bando. Antonella Colamaria Assessore alle Politiche giovanili della Città di Susa. “Ambiente e territorio sono temi di grande attualità e dedicare un progetto di Valle di Susa su questi argomenti persegue l’obiettivo di far acquisire ai giovani protagonisti una maggior consapevolezza dell’importanza di stili di vita sostenibili e di come la cura del territorio sia da considerare un bene comune da preservare e debba far parte dell’impegno individuale e collettivo”.

I RAGAZZI

I ragazzi che aderiranno al bando svolgeranno attività formative e sul campo, in collaborazione con gli altri Comuni che hanno partecipato al bando, con la Città Metropolitana, con gli uffici della Regione Piemonte e le Associazioni del territorio che si occupano della tutela dell’ambiente e del patrimonio comune. Dopo molti anni la Città di Susa torna dunque ad aderire al bando del Servizio Civile presentando un progetto dedicato ai giovani segusini. Il Comune invita gli interessati a presentare domanda entro le ore 14 del 26 gennaio 2022. Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bandi-servizio-civ.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.