Bardonecchia Body Painting Contest: la 2ª edizione tra “Luci e Ombre”

BARDONECCHIA – Arriva la 2ª edizione Bardonecchia Body Painting Contest. L’evento vedrà in sfida artisti nazionali ed internazionali specializzati nella pittura del corpo che metteranno in gioco le loro abilità nelle molteplici tecniche dell’ arte del body painting. Tema di questa edizione: “Luci e Ombre”. Programma: 10-16 Artisti all’opera per Via Medail, 16-17 Giuria e Shooting Fotografico
17-18 Sfilata, presentazione lavori e premiazioni in piazza del Comune. I lavori dei nostri artisti verranno valutati per abilità artistica, interpretazione del tema e -composizione ed armonia dell’opera.  Grande stagione di eventi a Bardonecchia per l’estate 2021. Organizzati dall’associazione turistica, dal 24 giugno al 5 settembre.

IL BARDO’

E’ in distribuzione gratuita all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia il secondo numero de “Il Bardo’”. Semestrale della Pro Loco Bardonecchia, dedicata in buona parte alla presentazione degli Eventi Estate 2021. La pubblicazione aiuta anche a scoprire parte della storia della città, dedicando un articolo allo statista Giovanni Giolitti, vissuto a cavallo della fine del 1800 e i primi del 1900, uno dei suoi  villeggianti più illustri e cittadino onorario di Bardonecchia e un testo sui primi 150 anni dell’inaugurazione del Traforo ferroviario del Frejus. Dice Carola Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia. “In collaborazione con la civica amministrazione ed il contributo attivo di negozianti, commercianti e simpatizzanti abbiamo stilato un variegato calendario di manifestazioni con il preciso intento di rivolgerci a tutti, dai bambini agli anziani, residenti, villeggianti e turisti italiani e stranieri. Un coinvolgimento a 360° basato su eventi già programmati la scorsa estate integrati da alcune importanti novità.

LE INIZIATIVE

Intrattenimento, appuntamenti culturali e sportivi e alcuni grandi eventi di respiro nazionale ed internazionale con Arte in paglia, organizzato in collaborazione con Valloire, comune francese. Ritorna lungo via Medail il Body Painting Contest. Inserito da questa stagione nel calendario ufficiale nazionale. Confermato per i pomeriggi di fine settimana di luglio e agosto Bardo Walk Fun, intrattenimento musicale proposto da diversi artisti di strada attivi lungo le vie del centro urbano. Riconfermato il nostro impegno nell’organizzazione della festa patronale di Sant’Ippolito. Mercati dell’artigianato nelle borgate e nel capoluogo. Ritornano, dopo la forzata pausa causata dalla pandemia Covid, Adotta un atleta. Con l’introduzione nel centro urbano della filodiffusione, la classica Cena in bianco e rosso verrà consumata a tutta musica e con tante sorprese. La cena in abiti d’epoca lascia spazio al Brunch in abiti d’epoca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.