BARDONECCHIA – Viene inaugurata giovedì 4 agosto alle ore 17.30 nel foyer del primo piano del Palazzo delle Feste di Bardonecchia, “Arte a Palazzo”, mostra d’arte sensoriale ad ingresso gratuito con a seguire aperitivo patrocinata dalla Amministrazione Comunale, con il supporto della Pro Loco Bardonecchia, visitabile sino a domenica 15 agosto in orario 16.30-19. Gli artisti torinesi Guglielmo Schiavinato e Antonio Bergoglio utilizzando tecniche innovative ed espressioni diverse, con le loro opere infondono messaggi di speranza per mondi migliori, dove le avversità che recentemente, hanno caratterizzato lo scorrere delle nostre vite in anni difficili per tutti, non devono prendere il sopravvento e dove la ricerca continua del bello deve coinvolgere attivamente e positivamente tutti alla scoperta di nuove prospettive.
ARTE A PALAZZO, MOSTRA D’ARTE MULTISENSORIALE A BARDONECCHIA
Mostra multisensoriale particolarmente coinvolgente grazie ad una guida realizzata per aiutare i visitatori a comprendere a pieno le opere esposte e i loro messaggi, abbinate a dei profumi diffusi nell’area espositiva, dove tutti potranno ammirare le opere e cimentarsi partecipando attivamente ad un laboratorio per finire di disegnare una bozza tratteggiata su tela dagli artisti. Sarà inoltre allestito all’ingresso della Sala Viglione uno apposito spazio relax dove ragionare di arte nelle forme più svariate, di tecniche pittoriche, raccogliere le impressioni sui lavori presentati e soprattutto sul travaglio interiore che ispira un’artista nella realizzazione di un’opera.
L’INAUGURAZIONE
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta alle ore 16.30 da una breve visita guidata dagli artisti riservata ai giornalisti e ai media della carta stampata e on-line, che se interessati sono invitati a segnalare la loro partecipazione a artepal22@gmail.com.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.