Bardonecchia: appuntamenti con i prodotti del marchio De.Co.

MieleMiele

BARDONECCHIA – Il Comune di Bardonecchia, al fine di valorizzare alcune delle eccellenze agro-gastronomiche e artigianali del territorio, ha raccolto sotto il Marchio De.Co. alcuni prodotti. Sono la Soupe Grasse, zuppa tipica delle borgate di Bardonecchia. Il Miele della Conca di Bardonecchia e il Grappolo della Scuola di Intaglio del Melezet. Entro breve si prevede un’ulteriore implementazione di prodotti che potranno fregiarsi del marchio De.Co.  Al fine di perseguire l’obbiettivo di far conoscere a un pubblico più ampio queste eccellenze, in sinergia con gli operatori come ristoratori, produttori, pasticceri. Questi hanno aderito ai Disciplinari.

GLI ASSAGGI

Le attività di Bardonecchia sotto il Marchio De.Co hanno elaborato un cartellone di eventi invernali con ghiotti menù e laboratori a tema, rivolto principalmente ai turisti italiani e stranieri, dove la Soupe Grasse e il Miele della Conca di Bardonecchia hanno un ruolo centrale. Il primo appuntamento enogastronomico è fissato per domenica 16 febbraio al Ristorante Biovey, con la degustazione de “La Soupe Grasse e il suo territorio”, alla pasticceria Ugetti, venerdì 21 febbraio con “Il miele di Bardonecchia nei biscotti, dal dolce al salato”, e venerdì 6 marzo con “Il miele di Bardonecchia in un dolce al bicchiere”, venerdì 6 marzo al Ristorante l’Fouje di Rochemolles con “Soupe Grasse”…un piatto antico” e giovedì 19 marzo al Ristorante Bardosteria con “la Soupe Grasse e il miele: due eccellenze di Bardonecchia”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!