Bardonecchia: Antonino Giannone presenta “Leadership ed etica nella società della globalizzazione”

Bardonecchia, Palazzo delle Feste

BARDONECCHIA – Mercoledì 5 agosto, ore 17.30, a Bardonecchia Antonino Giannone presenta il suo nuovo libro: “Leadership ed etica nella società della globalizzazione”. Antonino Giannone, docente universitario, convinto cattolico praticante, ritorna dopo un anno a Bardonecchia al Palazzo delle Feste, Sala Giolitti-Piazza Valle Stretta, 1, per un nuovo incontro con il pubblico. Durante l’incontro fornirà, alcuni saggi ed utili consigli, su come affrontare e risolvere al meglio questa difficile congiuntura economica  e morale. Sintesi del suo ultimo libro “Leadership and Ethics nella società della globalizzazione”. Compendio delle lezioni e seminari tenute al Politecnico di Torino e al Link Campus University di Roma, su temi di alta formazione manageriale. Con presentazione di Vincenzo Scotti, introduzione di Claudio Roveda e prefazione di Guido Perboli. Il libro è edito da Eurilimk University Press, i cui proventi saranno interamente devoluti a favore di borse di studio per studenti meritevoli e meno abbienti.

L’AUTORE

Tratterò della recessione economica post Coronavirus. – sostiene il relatore – Con specifico riferimento a responsabilità, etica e leadership della classe al potere. Temi, ritenuti sempre più necessari per la nuova classe dirigente nella complessa società della globalizzazione. Ponendo l’accento in particolare sull’etica, amalgama della società italiana. Pensato e scritto per una vasta platea di lettori credenti e no, che, in questa complessa e difficilissima fase della storia dell’umanità, devono ricostruire il Bel Paese. Nella speranza che in special modo i millennials, i giovani nati all’inizio di questo secolo, futura classe dirigente, riescano a realizzare una nuova civiltà dell’amore, come auspica spesso Papa Francesco”.

L’evento verrà replicato il venerdì 7 nei saloni della parrocchia di Sant’Ippolito. L’ingresso al Palazzo delle Feste è gratuito, con prenotazione obbligatoria recandosi di persona all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi, 1/a. Previo controllo con scanner della temperatura corporea, solo con la mascherina indossata e nel pieno rispetto delle norme volte a contenere il diffondersi del COVID-19.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!